Io Leggo perché

IO LEGGO perché

page5image456

Anche quest’anno la scuola partecipa all’iniziativa legata alla biblioteca scolastica: “IO LEGGO PERCHÉ” che offre al nostro istituto la possibilità di arricchire la biblioteca con l’acquisto di un libro che verrà poi donato alla scuola. Da sabato 21 a domenica 29 novembre 2020, nelle librerie aderenti, sarà possibile acquistare libri da donare alle Scuole dei quattro ordinamenti: infanzia, primarie, secondarie di primo e secondo grado. Al termine della raccolta, gli Editori contribuiranno con un numero di libri pari alla donazione nazionale complessiva (fino a un massimo di 100.000 volumi), donandoli alle Scuole e suddividendoli secondo disponibilità tra tutte le iscritte che ne faranno richiesta attraverso il portale.

Le librerie gemellate con il nostro Istituto sono rispettivamente:

• MONDADORI BOOKSTORE (VULCANO BUONO) – VIA BOSCOFANGONE NOLA (NA)
  • MONDADORI MEGASTORE – CC CAMPANIA LOCALITÀ AURNO -  MARCIANISE (CE)

Si comprende la situazione di difficoltà che stiamo vivendo , ma questo non deve scoraggiare le iniziative, soprattutto se sono a favore della comunità scolastica, come in questo caso. In molte librerie è previsto l’acquisto da remoto che non richiede quindi l’ingresso fisico in libreria. Questa opportunità è stata introdotta alla luce dell’attuale situazione pandemica.

Siamo dunque solidali e doniamo un libro alla nostra comunità.

Potrà essere utile per ulteriori chiarimenti il seguente link: www.ioleggoperche.it

IO Leggo Perché

Dona in queste librerie