Attivazione biblioteca digitale MLOL SCUOLA – comunicazione, trattamento dati e guide per gli utenti

Si trasmette in allegato la comunicazione relativa all’attivazione della biblioteca digitale MLOL Scuola. Il documento include anche l’informativa esplicativa sulla privacy e sul trattamento dei dati degli utenti e un breve tutorial per l’accesso. Il servizio per il prestito degli e-book e degli altri media (edicola, audiolibri, ecc.) sarà reso disponibile quanto prima possibile. Per il momento gli utenti potranno usufruire solo del catalogo OPEN.

Nel frattempo, per magggiori informazioni e istruzioni, gli utenti sono invitati a cliccare sui link sottostanti per visionare guide-tutorial che descrivono in modo dettagliato le modalità e le opzioni per usufruire del catalogo.

1) La piattaforma MLOL Scuola e l’uso/prestito degli e-book.

2) L’edicola di MLOL Scuola: leggere/sfogliare quotidiani e riviste italiane o straniere.

3) Gli audiolibri di MLOL Scuola: come ascoltare i titoli delle maggiori case editrici italiane.