Biblioteca digitale MLOL Scuola – Attivazione dei servizi Edicola e Prestito A. S. 2023/2024

Si comunica che l’Istituto Comprensivo “Aldo Moro” di San Felice a Cancello rende disponibile a tutti gli alunni della Scuola Primaria (a partire dalla classe seconda) e della Scuola Secondaria di I Grado il servizio MLOL Scuola, ovvero la biblioteca on-line per la consultazione e il prestito digitale di testi, riviste, risorse audio e altri materiali utili allo studio e alla ricerca.

Con la presente circolare in allegato si comunica, altresì, che oltre al Prestito del catalogo commerciale è stato attivato anche il servizio di consultazione dell’Edicola (migliaia di quotidiani, riviste e periodici sia italiani che esteri).

Tutti gli studenti iscritti e frequentanti e i docenti di ogni ordine e grado, in servizio a tempo indeterminato presso l’Istituto, sono stati registrati e attivati per accedere al servizio della piattaforma in base all’account email istituzionale scolastico, già usato per la piattaforma G-Suite (cognome.nome@icaldomorosanfeliceacancello.edu.it)

Per quanto riguarda il trattamento e l’utilizzo dei dati personali del personale della scuola e degli studenti si rimanda all’allegato B della circolare prot. n. 0000334/IV del 25/01/2023, che ad ogni buon conto si ritroverà inclusa nella presente circolare in allegato.

Per la ricezione dei dati di accesso al servizio Biblioteca Digitale MLOL Scuola e ulteriori informazioni si prega di seguire le istruzioni della relativa guida inclusa nella circolare in allegato, nonché le informazioni più dettagliate disponibili al seguente link .

N.B.

1) Per accedere in modo rapido cliccare sul logo MLOL Scuola presente nell’homepage del sito dell’Istituto (area/sezione centrale a destra).

2) Le credeziali di accesso sono state inviate ad ogni utente con un apposito messaggio nella casella di posta istituzionale scolastica @icaldomorosanfeliceacancello.edu.it (controllare tra le mail ricevute nell’anno 2023). In ogni caso si potranno ottenere utilizzando la procedura di recupero indicata nella guida. Per evitare problemi si consiglia di usare al primo accesso l’eventuale link di autenticazione incluso nel messaggio (tale link è incluso anche nel primo messaggio inviato).

Il referente bibliotecario e amministratore della piattaforma, prof. Fortino Olindo, resterà a disposizione dei Docenti e dei Genitori/Tutori per qualunque ulteriore informazione e delucidazione.